Caritas Parrocchiale

Portare Gesù agli ammalati e agli anziani

La nostra Parrocchia si fa vicina a tutti gli anziani e ammalati del nostro territorio che non possono più deambulare liberamente attraverso una EQUIPE di MINISTRI STRAORDINARI DELL’EUCARESTIA che, insieme al parroco, portano regolarmente il nostro Signore Gesù sacramentato a quanti ne fanno richiesta.

Marilyn Burris prepares to receive Holy Communion from Deacon Joe Erway during a visit to her home this afternoon.

La raccolta alimentare

La nostra Parrocchia, inoltre, cerca in ogni modo di sovvenire alle necessità non solo spirituali ma anche materiali degli anziani e delle famiglie bisognose del nostro territorio attraverso una EQUIPE della CARITAS PARROCCHIALE che si preoccupa di raccogliere e distribuire beni alimentari essenziali grazie la raccolta alimentare che si fa in Parrocchia durante le Messe Domenicali della Prima Settimana di ogni Mese.

Cosa donare?

Potete trovare un elenco sempre aggiornato di cosa serve nello specifico sulla nostra pagina Facebook. In generale sono necessari sempre pasta, latte, olio, prodotti in scatola, tonno, biscotti, ecc.

Necessitiamo anche di offerte in denaro per sostenere nelle spese vive (bollette, ecc.) le nostre famiglie. In questo caso contattare Don Salvatore.

Come donare?

Potete lasciare i generi alimentari nella cesta in fondo alla chiesa entrando alla vostra sinistra. Inoltre ogni prima domenica a Messa è dedicata alla carità e quindi è possibile portare i prodotti che verranno offerti durante l’offertorio.